Lo strumento per la creazione di annunci di testo di DatafeedWatch consente ai nostri clienti di creare annunci di testo in modo automatizzato, per i prodotti inclusi nel feed che si vuole sponsorizzare sulla rete di ricerca di Google. Tramite questo strumento é possibile creare una struttura in cui ogni prodotto nel feed avrà il proprio gruppo di annunci e singole parole chiave (SKAG).
Dopo aver testato la funzionalità in versione beta, abbiamo recentemente rilasciato la possibilità di creare i “Responsive Search Ads”. Questa funzionalità è ora disponibile per tutti i clienti DatafeedWatch che utilizzano la nostra soluzione per annunci di testo. Nel post di oggi discuteremo in dettaglio il funzionamento di questo strumento e come esso potrà portarvi un vantaggio.
Quando create un normale annuncio della rete di ricerca di Google (search ad), avete a disposizione un massimo di di 3 titoli e 2 descrizioni. Spesso questo limite risulta troppo restrittivo, volevamo dunque creare una soluzione che vi desse la possibilità di creare titoli e descrizioni aggiuntivi.
Selezionando tra queste opzioni, Google cercherà di creare la combinazione più pertinente da mostrare nella pagina dei risultati.
L'utilizzo degli annunci di ricerca adattabili vi consentirà ora di avere fino a 15 titoli e 4 descrizioni, tuttavia, è importante tenere presente che verrà selezionata solo una combinazione di 3 titoli e 2 descrizioni per ogni annuncio.
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Vi starete chiedendo come sia possibile offrire così tanti titoli e descrizioni a Google e ottenere comunque buoni risultati. Con il passare del tempo, utilizzando il “machine learning”, Google testerà varie combinazioni di annunci e determinerà quali combinazioni funzionano meglio per i diversi tipi di query di ricerca.
Più opzioni Google potrà testare, migliori saranno i risultati che ci si potranno aspettare in futuro. Messe insieme, queste combinazioni possono avere fino a 43.680 variazioni. Quindi le possibilità di test sono davvero infinite!
Per sfruttare appieno gli annunci adattabili, Google suggerisce di avere un minimo di 5 titoli unici. Ma molti inserzionisti hanno riferito che sarebbe meglio averne 8.
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A DataFeedWatch vi aiutiamo a sfruttare appieno gli annunci adattabili della rete di ricerca attraverso lo strumento per automatizzare i “Responsive Search Ads”. Questa funzione è disponibile gratuitamente per tutti i nostri clienti. Se avete già familiarità con il nostro strumento per gli annunci di testo di Google, sarete felici di sapere che l'interfaccia è rimasta la stessa.
Quando create annunci adattabili della rete di ricerca, vedrete un'opzione che permette di aggiungere altri titoli e descrizioni come mostrato di seguito.
Un'altra differenza fondamentale è che ora otterrete impostazioni individuali per ogni titolo, mentre in un annuncio normale potete solo apportare modifiche all'intero template.
Avete anche la possibilità di fissare un titolo, nel caso in cui desideriate che ne appaia sempre uno in un luogo specifico. Potrete fissarli in modo che appaiano nella prima, seconda o terza posizione.
Ricordate solo che l'utilizzo di questa opzione non è consigliato in quanto impedirà a Google di scegliere la migliore combinazione e di mostrarli in quelle posizioni.
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Ci sono alcune cose che potete fare per ottenere il massimo dall'utilizzo degli annunci adattabili della rete di ricerca.
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Questo è tutto. Non vediamo l'ora che proviate il nostro tool di persona. Se avete commenti o suggerimenti su come migliorare la funzione degli annunci di ricerca adattabili, non esitate a contattarci. Ci piace sentire cosa ne pensate.