Matteo Bacigalupi
Padroneggia gli annunci dinamici Facebook con le nostre 9 strategie comprovate
- UPC (in Nord America / GTIN-12): numero composto da 12 cifre (i codici a 8 cifre UPC-E devono essere convertiti in codici a 12 cifre UPC-A)
- EAN (in Europa / GTIN-13): numero a 13 cifre
- JAN (in Giappone / GTIN-13): numero a 8 o 13 cifre
- ISBN (per i libri): numero a 13 cifre (i valori ISBN-10 devono essere convertiti in ISBN-13)
- ITF-14 (per confezioni di più prodotti / GTIN-14): numero a 14 cifre
Perché i GTIN sono così importanti?
Considerato il loro riconoscimento a livello globale e la sempre crescente diffusione, i numeri GTIN sono i codici di identificazione più adatti per i prodotti. Ecco perché molti motori di shopping e marketplace utilizzano i GTIN per identificare e comparare i prodotti che i commercianti inviano tramite i feed. Tanti canali, come Amazon Marketplace e Google Shopping, richiedono ai venditori di fornire i GTIN nei loro feed di prodotti.
Come trovare i GTIN?
Fai riferimento al codice a barre sulla confezione del prodotto o sulla copertina del libro. Se non riesci a trovare il GTIN per i prodotti che vuoi pubblicizzare, puoi sempre contattare il fornitore o il produttore per richiederlo.
Un' alternativa può essere quella di ricercare i GTIN dei tuoi prodotti nei cataloghi aperti oppure acquistarli online.
Per evitare di inserire i GTIN manualmente e individualmente visita la pagina di caricamento prodotti in grandi quantità della tua piattaforma di vendita.
Se la piattaforma di vendita non ti permette di caricare i GTIN facilmente possiamo farlo per te attreaverso DataFeedWatch.
Se desideri richiedere l’aggiunta dei GTIN ai tuoi prodotti, crea un file csv con le seguenti colonne:
- Codice di identificazione unico del prodotto
- GTIN
e inviacelo, insieme al nome del negozio e del canale.