Il network Connexity CPC Listings genera più di $750M in vendite mettendo in contatto i commercianti con più di 30 milioni di acquirenti ogni mese. Se sei un rivenditore che sta cercando un modo per ampliare il proprio raggio d’azione e non fai ancora parte del network di Connexity, è giunto il momento di rimediare.
Con 20 anni di esperienza, rivenditori di ogni dimensione sono giunti a dipendere da Connexity come una delle fonti principali di vendita e di acquisizione di nuovi clienti. Partecipando nel loro CPC Listings network, i prodotti inviati nel vostro feed saranno mostrati sui loro siti, incluso Shopzilla, Bizrate, PriceGrabber e Become.
Qui di seguito vi elencheremo alcuni pro e contro relativi all’ inviare i vostri prodotti a Connexity.
Per vendere su Connexity, dovrai caricare un feed che rispetti le loro specifiche che variano a seconda del tipo di prodotti che vendi. I dettagli completi sono disponibili sul sito web Connexity per i servizi business, anche se su DataFeedWatch è disponibile la mappatura secondo le specifiche richieste da Connexity.
Per darvi una panoramica delle specifiche del feed, ecco i campi richiesti, consigli su come ottenere il massimo dal vostro feed Connexity ed altre informazioni essenziali:
Title [Titolo del prodotto] – rendete i titoli dei vostri prodotti più descrittivi che potete ma non rendete ogni lettera maiuscola e non utilizzate testo promozionale.
Description [Descrizione dettagliata] – concisa ma con informazioni dettagliate. Parlate del prodotto ma non menzionate i dettagli del vostro business o promozioni.
Categorize Products [Categorizzazione] – potete scegliere solo una categoria. Assicuratevi che sia il più specifico possibile.
Product URL [URL prodotto] – il link al prodotto sul vostro sito web. Non potete usare URL multipli, quindi se avete prodotti con dimensioni o colori variabili dovrete creare una voce differente per ognuno. Il campo URL dovrebbe inviare a una pagina sul vostro sito web con colore, dimensione, ecc, pre-selezionati.
Image URL [URL immagine prodotto] – il consiglio per l’URL del prodotto si applica anche alle immagini. In aggiunta, le immagini dovrebbero essere almeno da 250 pixels. Non sono permessi watermarks o immagini placeholder.
Current Price [Prezzo di vendita] – senza simboli della valuta.
Condition [Condizione]– nuovo, usato, ricondizionato sono alcune delle opzioni a disposizione.
Adult [Designazione prodotto per adulti] – per prodotti che hanno un tema per adulti.
Ship cost / Ship weight [Costo di spedizione o peso di spedizione] – a seconda di quale metodo di calcolo spedizione utilizzate.
Da notare che con un solo feed per le voci Connexity CPC, potrete essere inclusi nei siti affiliati (Bizrate, Shopzilla, PriceGrabber, Become) e nel publisher network.
La tassonomia di Connexity include 21 categorie di livello superiore con varie sottocategorie. Ci sono circa 1000 categorie in totale. Per una panoramica completa delle loro categorie e sottocategorie dovete registrarvi con loro e visitare la lista al link: categorie Connexity.
Dover abbinare i vostri prodotti alla categoria corretta può essere scoraggiante, in particolare dopo aver visto quante categorie ci sono. DataFeedWatch rende questo processo il più facile possibile e mantiene una lista aggiornate dell’attuale tassonomia di Connexity, in modo da facilitare l’ottimizzazione del tuo feed.
Connexity può mettere i vostri prodotti di fronte ad una ampia audience, ma le vostre vendite non saranno massimizzate se non ottimizzerete il vostro feed e le voci. Ecco alcuni consigli:
Se non avete un account commerciante potete richiederne uno attraverso la pagina di registrazione Connexity. Il vostro account Connexity vi darà accesso agli annunci Connexity CPC.
Potete inviare un feed a Connexity con FTP o URL utilizzando il feed generato per voi da DataFeedWatch. È disponibile una guida passo a passo che vi accompagnerà durante il processo, ma ecco un breve riassunto:
Inviare un feed con FTP:
5. Controlla che lo status sia Mapped / Mappato
Invia un feed con URL:
Con i dati disponibili sullo strumento di analisi in DataFeedWatch potete visualizzare una panoramica su quali prodotti ottengono clic, numero di vendite e i profitti realizzati. Questo livello di dettagli ti permette di ottimizzazare al meglio il feed Connexity seguendo i consigli che abbiamo elencato in precedenza.
Per esempio, basteranno pochi istanti per trovare i prodotti non redditizi e sarà possibile rimuoverli dal vostro feed con un semplice clic.
ataFeedWatch-Analytics funziona aggiungendo un codice di tracciamento agli URL del prodotto nel vostro feed Connexity. Cliccate su ‘Analytics’ in DataFeedWatch e Installa. Quindi seguite i prompt per accedere al vostro account Google Analytics per approvare DataFeedWatch.
SI, di sicuro!
Certamente SI! Dato il numero di visitatori del sito web Connexity , la storia del brand e la lealtà dei suoi utenti, si tratta di un canale da includere nella vostra strategia di marketing.