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La Guida Completa per Vendere su Connexity

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Il network Connexity CPC Listings genera più di $750M in vendite mettendo in contatto i commercianti con più di 30 milioni di acquirenti ogni mese. Se sei un rivenditore che sta cercando un modo per ampliare il proprio raggio d’azione e non fai ancora parte del network di Connexity, è giunto il momento di rimediare.

Con 20 anni di esperienza, rivenditori di ogni dimensione sono giunti a dipendere da Connexity come una delle fonti principali di vendita e di acquisizione di nuovi clienti. Partecipando nel loro CPC Listings network, i prodotti inviati nel vostro feed saranno mostrati sui loro siti, incluso Shopzilla, Bizrate, PriceGrabber e Become.

 

Qui di seguito vi elencheremo alcuni pro e contro relativi all’ inviare i vostri prodotti a Connexity.

 


Le Specifiche di Connexity per i Feed

Per vendere su Connexity, dovrai caricare un feed che rispetti le loro specifiche che variano a seconda del tipo di prodotti che vendi. I dettagli completi sono disponibili sul sito web Connexity per i servizi business, anche se su DataFeedWatch è disponibile la mappatura secondo le specifiche richieste da Connexity.

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Per darvi una panoramica delle specifiche del feed, ecco i campi richiesti, consigli su come ottenere il massimo dal vostro feed Connexity ed altre informazioni essenziali:

Title [Titolo del prodotto] – rendete i titoli dei vostri prodotti più descrittivi che potete ma non rendete ogni lettera maiuscola e non utilizzate testo promozionale.

Description [Descrizione dettagliata] – concisa ma con informazioni dettagliate. Parlate del prodotto ma non menzionate i dettagli del vostro business o promozioni.

Categorize Products [Categorizzazione] – potete scegliere solo una categoria. Assicuratevi che sia il più specifico possibile.

Product URL [URL prodotto] – il link al prodotto sul vostro sito web. Non potete usare URL multipli, quindi se avete prodotti con dimensioni o colori variabili dovrete creare una voce differente per ognuno. Il campo URL dovrebbe inviare a una pagina sul vostro sito web con colore, dimensione, ecc, pre-selezionati.

Image URL [URL immagine prodotto] – il consiglio per l’URL del prodotto si applica anche alle immagini. In aggiunta, le immagini dovrebbero essere almeno da 250 pixels. Non sono permessi watermarks o immagini placeholder.

Current Price [Prezzo di vendita] – senza simboli della valuta.

Condition [Condizione]– nuovo, usato, ricondizionato sono alcune delle opzioni a disposizione.

Adult [Designazione prodotto per adulti] – per prodotti che hanno un tema per adulti.

Ship cost / Ship weight [Costo di spedizione o peso di spedizione] – a seconda di quale metodo di calcolo spedizione utilizzate.

Da notare che con un solo feed per le voci Connexity CPC, potrete essere inclusi nei siti affiliati  (Bizrate, Shopzilla, PriceGrabber, Become) e nel publisher network.

 


Tassonomia di Connexity

La tassonomia di Connexity include 21 categorie di livello superiore con varie sottocategorie. Ci sono circa 1000 categorie in totale. Per una panoramica completa delle loro categorie e sottocategorie dovete registrarvi con loro e visitare la lista al link: categorie Connexity.

Dover abbinare i vostri prodotti alla categoria corretta può essere scoraggiante, in particolare dopo aver visto quante categorie ci sono. DataFeedWatch rende questo processo il più facile possibile e mantiene una lista aggiornate dell’attuale tassonomia di Connexity, in modo da facilitare l’ottimizzazione del tuo feed.

 


6 Consigli di Ottimizzazione

Connexity  può mettere i vostri prodotti di fronte ad una ampia audience, ma le vostre vendite non saranno massimizzate se non ottimizzerete il vostro feed e le voci. Ecco alcuni consigli:

  1. Identifica e migliora i prodotti non redditizi – Connexity opera su una base CPC, quindi pagate per ogni clic sui vostri prodotti. Come risultato dovrete identificare rapidamente quei prodotti che vi stanno costando di più in clic rispetto alle vendite. Valutate gli annunci di questi prodotti e cercate di fare miglioramenti dove potete.
  2. Rimuovi i prodotti non redditizi – questa è un’opzione che molte persone implementano con molte riserve, ma ci sono alcuni prodotti che ottengono clic su certi canali ma non generano molto per quanto riguarda le vendite. Questo si applica a Connexity tanto quanto ad altri canali. Se pensate che il vostro annuncio sia il più ottimizzato possibile, e state ancora perdendo denaro con il calcolo CPC-redditività, allora dovreste considerare la rimozione dell’annuncio.
  3. Ottimizza i titoli dei prodotti con keywords rilevanti – le keywords sono cruciali per aiutare i clienti a trovare i vostri prodotti, quindi assicuratevi di eseguire una ricerca delle keywords e provate mettervi nelle scarpe dei vostri clienti - che cosa scrivereste nella barra di ricerca per cercare i prodotti che vendete?
  4. Scegli la giusta categoria – alcune volte siamo tentati di mettere i prodotti in categorie che pensiamo possano generare più visualizzazione e clic, ma che non sono prese di mira come potrebbero esserlo. Il problema di quei clic è che solitamente sono di persone che non vogliono comprare quello che vendete, quindi è uno spreco di soldi.
  5. Migliora le tue voci prodotto. – includendo informazioni importanti, come i dati GTIN nel vostro feed del prodotto, specificando la Spedizione Gratuita per un prodotto mettendo 0 nel campo spedizione e assicurandovi di fornire immagini di alta qualità (con il colore del prodotto se disponibile).
  6. Promuovi i prodotti del momento – concentra i tuoi sforzi e spendi sui prodotti stagionali. Pubblicizza il prezzo di vendita e le riduzioni del prezzo con la loro feature prezzo “before & after” (prima & dopo).

 


Come Inviare dati con Connexity

Se non avete un account commerciante potete richiederne uno attraverso la pagina di registrazione Connexity. Il vostro account Connexity vi darà accesso agli annunci Connexity CPC.

Potete inviare un feed a Connexity  con FTP o URL utilizzando il feed generato per voi da DataFeedWatch. È disponibile una guida passo a passo che vi accompagnerà durante il processo, ma ecco un breve riassunto:

Inviare un feed con FTP:

  1. In Connexity impostate le impostazioni del formato del feed come FTP e inserite il nome del feed
  2. In DataFeedWatch, aggiungete un nuovo canale
  3. Inserite i dettagli FTP incluso ftp.shopzilla.com come hostname, e il vostro nome utente e password Connexity
  4. Inserite il nome del feed

 

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5. Controlla che lo status sia Mapped / Mappato

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Invia un feed con URL:

  1. In DataFeedWatch, trova Connexity nel tuo shop e copia l’URL del feed
  2. In Connexity imposta il feed come “Utilizza la mia posizione FTP/HTTP/HTTPS”
  3. Incolla l’URL nel campo appropriato, con Dominio, percorso e nome del file popolati.

 


Ottieni Analytics per Prodotti Inseriti in Connexity Inc.

Con i dati disponibili sullo strumento di analisi in DataFeedWatch potete visualizzare una panoramica su quali prodotti ottengono clic, numero di vendite e i profitti realizzati. Questo livello di dettagli ti permette di ottimizzazare al meglio il feed Connexity seguendo i consigli che abbiamo elencato in precedenza.

Per esempio, basteranno pochi istanti per trovare i prodotti non redditizi e sarà possibile rimuoverli dal vostro feed con un semplice clic.

 

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ataFeedWatch-Analytics funziona aggiungendo un codice di tracciamento agli URL del prodotto nel vostro feed Connexity. Cliccate su ‘Analytics’ in DataFeedWatch e Installa. Quindi seguite i prompt per accedere al vostro account Google Analytics per approvare DataFeedWatch.

 


Vendere su Connexity si o no?

SI, di sicuro!

Certamente SI! Dato il numero di visitatori del sito web Connexity , la storia del brand e la lealtà dei suoi utenti, si tratta di un canale da includere nella vostra strategia di marketing.

 

Written by Matteo Bacigalupi

Matteo è un esperto Search Engine Marketer specializzato in ottimizzazione di Feed e di gestione campagne su Google Ads. Al momento occupa la posizione di Country Manager per il territorio Italiano a DataFeedWatch. Nelle sue precedenti esperienze si è occupato di gestire account “Google Ads” come strategist per un progetto di Google, ha lavorato come giornalista/editore nel periodico ElMundo.es e ha collaborato con alcune radio e riviste. Adora viaggiare solo e ama le Fender e le Les Paul.

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