Rahul Bali
Convalida del GTIN
Il primo nuovo elemento aggiunto a Price Watch è un'innovativa funzionalità chiamata convalida del GTIN. Questa funzionalità ti consente di verificare se, per i prodotti selezionati, disponi dei GTIN corretti. Price Watch utilizza i GTIN per identificare i prodotti su qualsiasi canale di interesse (come ad esempio Google Shopping), abbinandoli a quelli dei tuoi concorrenti.
Grazie a questo aggiornamento, quando selezionerai i prodotti durante l'installazione di Price Watch provvederemo a controllarli uno a uno e ti comunicheremo qualsiasi problema relativo al GTIN.
Price Watch avvisa inoltre i clienti in merito ai prodotti che non dispongono di questo identificatore. I GTIN mancanti o errati possono essere aggiunti direttamente nel feed. Utilizzando i filtri rapidi, che si trovano nella sezione dello stato, puoi anche controllare i prodotti con diversi GTIN. Un esempio di tale funzionalità è rappresentato dal filtro GTIN non valido, che evidenzierà tutti i prodotti con GTIN non validi.
Nella versione Alfa di Price Watch, sulla dashboard i clienti potevano visualizzare molti prodotti sprovvisti di dati. Nella versione Beta è possibile selezionare solo i prodotti con GTIN corretti. Riteniamo che questa funzionalità faciliti la comprensione e la risoluzione di qualsiasi problema riscontrato dai clienti in merito ai dati sui prezzi.
Torna all'inizio della pagina oppure scarica La Guida Definitiva per Ottimizzare il tuo Feed di Prodotti
In sintesi
L'obiettivo di Price Watch è fornirti il maggior numero possibile di informazioni rilevanti sulla concorrenza. Siamo però consci del fatto che, talvolta, questa mole di dati possa risultare ingestibile. Per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di modi più logici di presentare i dati.
Nella versione Alfa di Price Watch esisteva un riepilogo che includeva concorrenti specifici. Tali informazioni erano disponibili passando il cursore del mouse sulla categoria Nome del Prodotto, come mostrato di seguito:
Nella versione Beta abbiamo deciso di aggiungere un altro pop-up, per fornirti maggiori informazioni a colpo d'occhio. Se hai familiarità con Price Watch, potresti conoscere parametri di valutazione come il Concorrente più economico, il 2° Concorrente più economico e il Concorrente più economico con il prezzo vicino a quello del tuo prodotto, che ti offrono una panoramica della concorrenza. Per poter visualizzare tali parametri erano tuttavia necessarie delle colonne.
Con l'ultimo aggiornamento, puoi visualizzare tutti questi dati in una sola casella. Per farla apparire basta passare il cursore del mouse sopra un parametro, come mostrato di seguito:
Torna all'inizio della pagina oppure scarica La Guida Definitiva per Ottimizzare il tuo Feed di Prodotti
Più aree geografiche
Price Watch Alfa consentiva già ai nostri utenti di monitorare la concorrenza nelle seguenti aree geografiche:
Area geografica |
Paese |
Americhe |
Brasile (br), Canada (ca), Messico (mx), Stati Uniti (us) |
Asia |
Corea del Sud (kr), Giappone (jp), India (in), Turchia (tr) |
Europa |
Austria (at), Belgio (be), Danimarca (dk), Federazione Russa (ru), Finlandia (fi), Francia (fr), Germania (de), Irlanda (ie), Italia (it), Norvegia (no), Paesi Bassi (nl), Polonia (pl), Portogallo (pt), Regno Unito (gb), Repubblica Ceca (cz), Spagna (es), Svezia (se), Svizzera (ch) |
Oceania |
Australia (au) |
Ora siamo lieti di annunciare l'aggiunta della Grecia all'elenco in costante ampliamento delle aree geografiche disponibili.
Torna all'inizio della pagina oppure scarica La Guida Definitiva per Ottimizzare il tuo Feed di Prodotti
Altri cambiamenti
Price Watch Beta include molti miglioramenti, correzioni e aggiustamenti. Abbiamo cambiato il modo in cui vengono visualizzate le informazioni, allo scopo di facilitarne la comprensione; sono stati inoltre risolti dei bug, come ad esempio la visualizzazione multipla dello stesso concorrente.
Se sei un utente Beta, ci piacerebbe conoscere le tue opinioni in merito all'ultima versione di Price Watch. Dal momento che Price Watch è ancora in fase Beta, siamo consapevoli del fatto che possa emergere qualche altro bug. Con il tuo aiuto, tuttavia, possiamo rendere Price Watch il miglior strumento di monitoraggio della concorrenza oggi a disposizione. Ecco perché saremo lieti di ricevere qualsiasi feedback o suggerimento da parte tua. Puoi contattarmi all'indirizzo e-mail Rahul@DatafeedWatch.com .