Norte Digital LATAM è il leader del marketing per il settore automobilistico dell'America Latina e gestisce alcuni tra i principali marchi globali. Nel 2018 ha assunto il ruolo di agenzia di marketing digitale per uno dei leader del settore automobilistico nel mercato cileno. L'azienda ha più di 30 anni di presenza in questo mercato e appartiene allo stesso gruppo delle tre aziende leader del settore.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un boom nel mercato automobilistico, sia in Cile che nel resto del Sud America. La flotta automobilistica di questa regione, anno dopo anno, ha subito una crescita esponenziale. Ciò si è tradotto in una concorrenza più serrata tra i principali fornitori, per potersi accaparrare questi nuovi clienti. Questa situazione ha creato una nuova sfida per gli inserzionisti che devono ora essere costantemente al passo con le nuove tecnologie per poter mantenere un vantaggio rispetto alla loro concorrenza.
All'inizio del 2018 abbiamo iniziato con una campagna di vendita sulle auto usate. Come punto di partenza, è stata implementata e sviluppata una campagna di vendita di auto usate con gruppi di annunci (ads groups) per ogni marchio: come Fiat, Mitsubishi, Citroen, Chery e Ssangyong. In contemporanea abbiamo creato un altro gruppo di annunci generico per i veicoli usati, facendo offerte per le parole chiave relative ad ogni modello, “feature” e condizione dell'auto (usata). Come risultato abbiamo ottenuto un numero soddisfacente di conversioni.
In primo luogo, la campagna è stata implementata in modo tale da essere pubblicizzata solo a livello generico per marchi e modelli.
Torna all'inizio della pagina oppure scarica La guida completa al Google Merchant Center
Torna all'inizio della pagina oppure scarica La guida completa al Google Merchant Center
Già dal primo mese si sono visti risultati concreti e miglioramenti immediati. Questo trend è rimasto costante nel breve termine. Abbiamo potuto assistere ad uno straordinario tasso di successo tra DataFeedWatch, Norte Digital LATAM e il leader automobilistico. Alcuni dei risultati sono stati:
Aumento dei clic: 66%
Aumento del CTR: 43%
Diminuzione del CPC: 31%
Aumento delle conversioni: 620%
Diminuzione CPL: 430%
Aumento del tasso di conversione: 220%
Abbiamo anche osservato un aumento del traffico, mantenendo lo stesso budget per un periodo di 9 mesi.
Riduzione del Costo per Lead.
→ 1 CLP = 0.0011 €
Aumento delle conversioni mensili
% di Conversioni
Torna all'inizio della pagina oppure scarica La guida completa al Google Merchant Center
Norte Digital LATAM è una delle principali performance agencies della regione latinoamericana. L'agenzia è presente nei principali mercati della regione e fornisce supporto a più di 40.000 clienti su tutto il territorio. Norte Digital LATAM ha sviluppato un alto livello di competenza nella gestione delle piattaforme digitali, con più di 250 certificazioni e 20 specializzazioni attive per quanto riguarda i media digitali. Oltre a possedere un grande capitale tecnologico, sviluppato per essere utilizzato nelle campagne digitali, Norte Digital LATAM è in grado di automatizzare, ottimizzare e scalare al meglio le campagne dei propri clienti.