Monica Axinte
Perché utilizzare il feed di aggiornamento dell'inventario di Google?
Si utilizza il feed di aggiornamento dell'inventario se si dispone di un feed di Google (aggiornabile solo una volta al giorno) e si desidera aggiornare le informazioni più importanti (disponibilità e prezzo) più volte al giorno.
Con il nuovo feed di aggiornamento dell'inventario di Google, ora potete aumentare la frequenza aggiungendo altri feed al vostro Google Merchant Center. Ad esempio, è possibile impostare il feed standard di Google Shopping per essere recuperato ogni giorno alle 8:00 e 3 feed di aggiornamento dell'inventario da prelevare alle 12:00, alle 16:00 e alle 20:00 di conseguenza:
Naturalmente è necessario impostare più download anche in DataFeedWatch (vedi sotto)
Ottieni la nostra guida per raddoppiare le tue vendite su Google Shopping in un'ora
Oppure, aggiornare più frequentemente tramite FTP
È anche possibile far caricare a DataFeedWatch il vostro feed (via FTP) invece di far andare Google a recuperarlo. Quando si invia il feed via FTP, è possibile caricare il feed di Google più volte al giorno.
Potete impostare il vostro FTP nel vostro Google Merchant Center sotto Settings > FTP. Una volta impostato, potete scegliere l'FTP come metodo di caricamento dei feed di dati quando aggiungete un feed di aggiornamento dell'inventario.
Ora, poiché con il metodo FTP si carica il feed, contrariamente a quanto avviene quando Google recupera il feed dall'URL, si decide con quale frequenza il feed viene aggiornato.
In DataFeedWatch carichiamo il vostro feed nella posizione FTP ogni volta che il feed viene aggiornato. Dovete inserire le vostre credenziali FTP in DataFeedWatch nelle impostazioni del canale di Google (Options > Edit Channel), in questo modo:
Come impostare download multipli in DataFeedWatch
In DataFeedWatch è possibile aggiungere più download giornalieri tramite Shop Options > Update schedule. I vostri feed saranno aggiornati ogni volta che vi saranno dei cambiamenti nei prodotti in arrivo.