Matteo Bacigalupi
Se volete utilizzare questo tipo di mappatura, allora tutto quello che dovete fare è caricare un foglio Excel che contiene due colonne:
- Prima Colonna: la lista originale di valori unici che volete sostituire
- Seconda Colonna: la nuova lista di valori
Il documento Excel può essere caricato dal vostro computer o via Google Spreadsheets (Google Fogli) .
Tutto ciò può essere spiegato più facilmente con esempi; quindi vediamo come potete utilizzare questa funzionalità per sostituire valori multipli in un colpo solo.
Esempio: Come Standardizzare i Colori nel Titolo del vostro Prodotto
Per esempio, sarà utile semplificare i colori nel vostro feed in elementi che un utente possa ricercare.
Diciamo che il feed che avete importato su DataFeedWatch ha questo aspetto:
Se volete standardizzare i colori nel vostro titolo, perché, come abbiamo visto nel post consigli e trucchi per l'ottimizzazione del feed, fare ciò può far aumentare il CTR dei vostri annunci, ecco quello che dovete fare:
1. Create un Documento Excel con due colonne che contengono l’originale ed i nuovi valori.
2. Create un campo interno (così da poterlo avere sempre nella vostra libreria di regole) chiamato Standardized_Title o Titolo_Standardizzato e mappatelo dal vostro carrello degli acquisti Title / Titolo.
3. Andate su Modifica Valori / Edit Values e selezionate l’opzione Replace Multiple Values / Sostituisci Valori Multipli.
4. Caricate il documento .csv dal vostro computer o fornite l’URL del Foglio Google (Google Spreadsheet) e salvate la mappatura. Il nuovo campo avrà i colori standardizzati invece di quelli originali.
5. I valori ottenuti per il campo <Standarized_title> / <Titolo_standardizzato> saranno:
Per ogni campo dato dovete fornire una lista di stringhe che volete sostituire e una corrispondente lista di nuove stringhe con le quali sostituirle.
Conclusion
Questa funzionalità porta svariati vantaggi ai feed marketers, dato che aiuta a normalizzare il database del feed del prodotto.
Se ci sono modifiche collettive che vorreste applicare al vostro feed ma non sapete da dove cominciare, scriveteci una mail a support@datafeedwatch.com e noi vi aiuteremo.